Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

#FinoallaFine: Pogcrac che tegola per la Juve!


Brutta tegola in casa Juventus: l'infortunio del neo centrocampista bianconero Paul Pogba si è rivelato essere molto più grave del previsto nonostante l’ottimismo della primissima diagnosi di qualche giorno fa. Il campione francese rischierebbe uno stop di circa due mesi proprio a ridosso dell’inizio del prossimo campionato. Sembrava inizialmente trattarsi di un semplice fastidio al ginocchio destro, ma gli approfondimenti radiologici a cui si è sottoposto il bianconero hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Dunque nelle prossime ore il francese verrà sottoposto a una consulenza ortopedica specialistica negli Stati Uniti e molto probabilmente, potrebbe essere sottoposto a intervento chirurgico direttamente in America – dove la Juventus sta proseguendo la sua Tourneè in modo tale da accelerare con i tempi di recupero previsti per questo genere di infortuni.

Un infortunio – che come emergerebbe dal ritiro californiano della Juventus dalla Loyola Marymouth University a Los Angeles – Pogba in realtà si porterebbe dietro dai tempi di Manchester a causa di una tensione all'articolazione. Un problema che evidentemente non è stato curato al meglio e che prima poi sarebbe riemerso portando forse conseguenze ben più gravi, con l'intensificarsi della stagione.

 Questo complica e non poco i piani di Massimiliano Allegri che non lo avrà a disposizione per il debutto in campionato contro il Sassuolo a ferragosto oltre al fatto che sarà costretto a saltare anche le prime due sfide valide per i giorni di qualificazione della Champions League, in programma il 6-7 settembre e il 13 e 14 settembre. Il suo rientro in campo in caso – molto probabile stante alle notizie delle ultime ore – di operazione dovrebbe avvenire non prima di fine settembre-inizio ottobre. Dunque una vera e propria tegola per la Juventus che valutava già diversi profili, per rinforzare maggiormente l’organico a disposizione del tecnico livornese ma chiaramente l’infortunio del Polpo complica e di molto le cose in vista del prossimo inizio di stagione anche e soprattutto a livello di schieramento tattico sul campo. Le idee e le strategie degli uomini mercato bianconeri sono abbastanza chiare e non sono frutto del caso ma ovviamente il crac di Pogba scombina in parte quelli che erano i piani originari societari.

Dunque a questo punto, oltre a Paredes, non si escludono comunque altre trattative visto il problema fisico rimediato dal francese in fase di preparazione. Adrien Rabiot dovrebbe essere il “prescelto”  naturale per sostituire momentaneamente  il connazionale ex Manchester United. Il francese potrebbe quindi essere “tolto” definitivamente dal mercato rimanendo a  Torino almeno per un’altra stagione. Mai come in questo caso il calciomercato della Juventus era stato così complicato quando oltre ai tasselli mancanti viene meno uno dei punti forti della rosa che era stato appena acquistato. È inutile nascondersi l’infortunio di Pogba desta grande preoccupazione all’interno dello spogliatoio bianconero, la speranza di Allegri è quella di poterlo  recuperare  nel minor tempo possibile e in maniera ottimale. Fra Serie A, Champions League e Coppa Italia, gli impegni saranno tantissimi e si rende quindi necessario poter contare su tutti i giocatori che compongono la rosa oltre a dover lavorare per metterli nelle condizioni ottimali in vista dell’inizio di questa intensa stagione. Stanotte ci sarà intanto un test molto importante contro il Barcellona, gara che la Juventus dovrà affrontare con il piglio giusto ma purtroppo senza il suo campione e con la speranza di poterlo rivedere al più presto nuovamente in campo più forte di prima.

Ciccio

 

Commenti

Post più popolari