Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

#CiccioShow: Abbiamo sentito il Mister, a caldo, dopo lo scioglimento del CdA bianconero. Parole inequivocabili!


 

Dopo lo scioglimento, clamoroso e improvviso, di tutto il Consiglio di Amministrazione della Juventus abbiamo sentito, a caldo, l’ex allenatore di calcio Mr. Allegri che si sfoga, senza peli sulla lingua, ai microfoni di SpaceSerieA🚀.  
“Faccio l’allenatore di calcio da una vita, ho vinto soltanto in Italia e vorrei continuare ad allenare la Juventus, e basta, senza occuparmi delle note vicende societarie. Confido in Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta, nel tasso d’interesse variabile e in quello fisso, e nello Spirito Santo. Poi, quando hai un giocatore in rosa, con le caratteristiche di Andrea Pirlo, tutto diventa più semplice anche per un allenatore vincente come il sottoscritto. L’importante è che la società mi bonifichi, mensilmente e al quindicesimo giorno, i sette milioni di euro all’anno per portare la mia squadra a vincere, a muso corto, contro qualsiasi avversario in Serie A e in Europa League".
 
Gli avversari della Juventus, sono stati avvisati. A Napoli, durante, il Vesuvio ha eruttato e il magma, proveniente dall'interno della Terra, è fuoriuscito tutto in superficie dopo le parole al vetriolo provenienti da Torino.
 
Parole al peperoncino, acciughette salate, prezzemolo, aglio, sottolio e sale q.b. per tutte le altre società di calcio. L'ex allenatore di calcio, dopo due anni tremendi passati in vacanza nelle più belle località turistiche del mondo, in compagnia di donne bellissime, non intende rifermarsi di nuovo. Il dramma vissuto è fortunatamente alle spalle per l’ex allenatore livornese. E' ancora troppo presto per godersi, a pieno, la vita con il piccolo gruzzoletto messo da parte a spese della Vecchia Signora. La pensione è una chimera anche per lui, dimostrando che siamo tutti uguali nel mondo. Sperando soltanto che tra qualche anno, con un Governo del PD, non venga nuovamente toccata l’età pensionabile. Sarebbe un dramma per Allegri e milioni di italiani prossimi alla pensione. Noi di SpaceSerieA facciamo gli scongiuri del caso, facendo il tifo per il nostro Max. 
 
Ancora qualche piccolo sacrificio nel calcio che conta e, poi, potrà meritatamente ritornare a fare il Turista per Caso.... in compagnia di donne bellissime. Il gioco del calcio sarà un lontano ricordo anche per lui. Un'esperienza dura e necessaria della vita, ma che rende uomini più ricchi.... dentro. Del resto, quando sei un bell’uomo, il più bello e vincente d’Italia, i soldi non contano perché un cuore e una capanna. I proverbi hanno sempre ragione, da quando esiste il mondo, e hanno il vantaggio di non essere messi a bilancio.   
 
Dura la vita per Massimiliano Allegri, dopo lo scioglimento di tutto il CdA della Juventus. Non credete? Adesso basta con le prefazioni, ecco le parole a caldo......di Mr. Allegri. 
 

 
 
 
SpaceSerieA🚀



Commenti

Post più popolari