Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Johan Cruijff, nato 25 aprile 1947, oggi avrebbe compiuto 76 anni


Oggi, Johan Cruijff, avrebbe compiuto 76 anni. Abbiamo chiesto, ai nostri follower, se l'olandese è stato il miglior calciatore di tutti i tempi. Tantissimi commenti ricevuti e oltre 5000 visualizzazioni per il tweet. Stiamo parlando di un grandissimo campione - un calciatore universale - che ha fatto la storia del calcio olandese e mondiale. Purtroppo, un campione scomparso il 4 Marzo 2016 a causa di un tumore polmonare.

In 662 partite disputate, 369 sono le reti. Ha vinto 8 Campionati olandesi con l'Ajax e 1 con il Feyenoord a fine carriera; Un vincente fino alla fine. Fiore all'occhiello della sua lunga e stupenda carriera, 3 Coppe Campioni con i lancieri dell'Ajax: 1970-1971, 1971-1972, 1972-1973. Per tre volte in carriera è stato eletto il miglior calciatore europeo, con il conferimento del pallone d'oro 1971, 1973 e 1974.

Appese le scarpette al chiodo, da allenatore un'altra carriera "fantascientifica" per Johan Cruijff. Ha vinto tutto quello che c'era da vincere col Barcellona. 

Giovanni Brera - uno che sapeva il fatto suo - lo soprannominò: "il Pelè bianco". In realtà, Johan aveva altri soprannomi e tra i più conosciuti citiamo: olandese voltante, tulipano d'oro e flaco.
 
"Maradona, Platini, Falcao, Zico, Van Basten, Ronaldo il fenomeno, Piola, Batistuta .. tutti hanno il proprio idolo calcistico. Invece, #Cruijff? L'olandese non ha mai giocato in Italia. Il giorno del suo compleanno, vogliamo capire e ricordarlo: è stato il più forte di tutti?".

Antonio Buonamano (@75_antonio) scrive:

paolo ACM1899 vanzi (@PStopardi scrive:

Roberto Giglio 💜⚜️💜 (@robigiglio) scrive:

paolo.p. (@paolop080774) scrive:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.   

Commenti

Post più popolari