Cerca nel blog
“Io senza calcio non sto bene. Fosse per me arriverei a morire in tuta, a novant'anni, all'aria aperta, a insegnare pallone a qualche ragazzo che avesse ancora voglia di starmi a sentire”. [Zdnek Zeman]
IN PRIMO PIANO
- Ottieni link
- X
- Altre app
Renato Buso l'enfant prodige del calcio italiano
![]() |
Renato Buso e Passarella |
Dal Montebelluna, in Serie C2, direttamente alla Juventus all’età di soltanto 16 anni. A Torino Renato Buso ci resta dal 1985 al 1989, mettendo a segno 10 marcature. L’ enfant prodige del calcio italiano è la riserva di Aldo Serena, Rush e di “Spillo” Altobelli alla Juventus.
![]() |
Renato Buso e Pasquale Bruno |
Da Torino a Firenze con un biglietto di sola andata. Alla viola gioca titolare con Roberto Baggio e l’argentino Oscar Dertycia.
![]() |
Renato Buso alla Sampdoria |
Lascia la culla del Rinascimento, dopo appena due stagioni, per andare a giocare a Genova, sponda blucerchiata, neo campione d’Italia. Sostituisce Marco Branca. Riserva di lusso di Roberto Mancini e Gianluca Vialli, i gemelli del goal. A Genova conclude il percorso di maturazione calcistica; da discreto attaccante si trasforma in un'ottima ala tornante che farà la fortuna di Napoli, Lazio e Piacenza. È stato un talento vero, Renato Buso. La sublimazione calcistica con la vittoria della Nazionale Under-21 di Cesare Maldini al Campionato Europeo U-21 del 1992. Renato Buso è il capocannoniere del torneo con tre reti messe a segno.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.⚽⚽ Riserva di Aldo Serena e Rush alla Juventus. Alla viola gioca titolare con Roberto Baggio 🔟.
— SpaceSerieA®️ (@SpaceSerieA) April 28, 2023
Riserva di Mancini e Vialli alla Samp. Da attaccante discreto si trasforma in un'ottima ala tornante. Napoli, Lazio e Piacenza al 🔝. È stato un talento vero, Renato Buso 7️⃣. pic.twitter.com/mOBigvu37H
Post più popolari

Top 11 Bidoni Juventus (Parte II)
- Ottieni link
- X
- Altre app

La mia top 11 Juventus del cuore
- Ottieni link
- X
- Altre app

Top 11 "Bidoni" della Juventus (Parte 1)
- Ottieni link
- X
- Altre app

La mia Roma del cuore, Top 11
- Ottieni link
- X
- Altre app

Togliamo la nostra Juve dalla serie A e inscriviamola in Premier League siete d'accordo?
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento