Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

De Laurentiis, cala l'ombra di irregolarità sul calcio italiano


Ho vinto lo scudetto dell'onestà. Il ciclo vincente? Credo si sia aperto già tempo fa. Siamo stati vincenti per anni, avevamo potuto vincerne altri ed è come se li avessimo vinti ma l'irregolarità costante qualche volta ci ha frenati”. 

Sono le ultime dichiarazioni rilasciate a caldo 🔥 dal Presidente del Napoli al vertice in prefettura, in occasione della festa tricolore. Parole pesanti quelle di De Laurentiis che calano un'ombra di irregolarità su tutto il calcio italiano. Perplessi ma non stupiti perché - siamo stati gli unici del calcio Twitter a parlare del Napoli in modo serio e con competenza contro tutti e tutto (compreso gli stessi tifosi partenopei) - ci siamo messi nei panni dei tifosi di Inter, Milan e Juventus e anche in quelli del Presidente del Napoli. Prima, però, vogliamo essere chiari: Scudetto meritato per la Banda Spalletti! 
 
Detto questo, sono tante le domande da farsi - in SpaceSerieA - dopo lo sfogo recente del Presidente partenopeo. 
  1. Dichiarazioni necessarie alla vigilia di un traguardo (scudetto storico) -  vitale per la città di Napoli e i tifosi partenopei - ma sulla carta, ancora, da raggiungere?
  2. Ha ragione Aurelio De Laurentiis - finalmente il Pesidente si è tolto un sassolino dalla scarpa - gli ultimi campionati di Serie A sono stati irregolari? Milan, Inter e Juventus sotto accusa? 
  3. Nella vita bisogna saper perdere, ma soprattutto vincere?
  4. Agli occhi del mondo del pallone, tutto il movimento calcistico italiano esce con le ossa rotte?
Abbiamo chiesto - come al solito - ai nostri follower perché domandare è lecito, rispondere possibilmente “educatamente” è cortesia. 
Per approfondire l'argomento sull'ambientino di Napoli, di pochi mesi fa, vi invitiamo a leggere i pezzi: 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi

 

Commenti

Post più popolari