Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Asensio, Berardi e Vlahovic tante trattative in cerca d'autore

Molto probabilmente Marco Asensio non rinnoverà il contratto in scadenza col Real Madrid. In estate, il ventisettenne spagnolo andrà via a costo zero dal club più titolato al mondo. Inghilterra e Italia sono le possibili destinazioni, mete assai gradite al calciatore. Ovviamente, manco a dirlo, la Premier League resta la sua prima scelta. L’Aston Villa di Unai Emery ci sta facendo un pensierino. 

I maggiori top club italiani hanno l’acquolina in bocca e farebbero di tutto per portare in Italia il forte attaccante madrileno. Milan, Juventus e Napoli sono in prima linea, alla ricerca di calciatori di spessore e di talento. L’obiettivo è quello di rafforzare la rosa per la prossima stagione.   

Marco Asensio può giocare seconda punta, trequartista o ala in diversi moduli di gioco. Sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Stefano Pioli. Magari in un tridente con Leao e Openda. Per adesso sono soltanto suggestioni prima della sessione estiva del calciomercato.

Ma anche alla Juventus, Asensio ha il suo perché. Un possibile attacco costituito da Chiesa, Marco Asensio e Dusan Vlahovic farebbe sognare, a occhi aperti, i tifosi bianconeri che ormai si dovranno abituare all’addio di Di Maria. Juventini che già si sono scatenati sui social con tantissime interazioni attraverso l’account di SpaceSerieA.

I giornali italiani parlano di un possibile trattativa avviata da Milan e Juventus. Non sarà affatto facile portare il madrileno a Torino, soprattutto a causa delle note problematiche giudiziarie e societarie. Anche perché Il dikat della Juventus sarà quello di vendere prima di acquistare.

In uscita si raffredda la pista che vorrebbe Dusan Vlahovic ceduto al Bayern di Monaco. I dirigenti tedeschi sembrerebbero non essere convinti dell’investimento da fare, ritenendo il calciatore serbo non all’altezza di guidare l’attacco dei bavaresi. Non la pensa così il loro condottiero, Thomas Tuchel. Di conseguenza, se la trattativa in uscita non dovesse concretizzarsi, la Juventus dovrebbe fare a meno del possibile tesoretto ricavato dalla cessione dell’attaccante serbo.

Sulla fascia destra una possibile alternativa low cost ad Asensio potrebbe essere un calciatore nostrano, Domenico Berardi. Ennesima stagione da incorniciare per il forte attaccante calabrese. Numeri da top player per la punta del Sassuolo. Quest'anno sono 11 le reti e 7 gli assist. In carriera, 123 sono le marcature messe a segno in 332 partite disputate con i nero verdi. Sarà la stagione della definitiva consacrazione?

Come sempre al mondo sociale, l’ardua sentenza. Asensio, Berardi e Vlahovic sono i nomi caldi alla Continassa. 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi

Commenti

Post più popolari