Cerca nel blog
“Io senza calcio non sto bene. Fosse per me arriverei a morire in tuta, a novant'anni, all'aria aperta, a insegnare pallone a qualche ragazzo che avesse ancora voglia di starmi a sentire”. [Zdnek Zeman]
IN PRIMO PIANO
- Ottieni link
- X
- Altre app
Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli. Italiano, Gasperini, Luis Enrique o Allegri?
E’ una grave perdita per la società partenopea. Questo va detto e ribadito per onestà intellettuale. Anche perchè i due uomini - professionisti esemplari - sono stati fondamentali per il progetto vincente del Napoli. Per molti tifosi la notizia è stata accolta come un fulmine a ciel sereno. Separazione inaspettata dopo la vittoria del 3° scudetto storico. L’ultimo vinto dal Napoli risale alla stagione 1989/90, 33 anni fa. Era il Napoli di un certo Diego Armando Maradona.
Non c’è stato nemmeno il tempo necessario per metabolizzare la grande impresa del Napoli in campionato, che i napoletani sono ritornati tutti tristemente con i piedi per terra. A Napoli, almeno per una decina di anni, non ci sarà un altro Dio al di fuori di De Laurentiis. A Napoli la critica è stata bandita, tutti allineati e coesi intorno alla figura carismatica di Aurelio; il padre padrone della sua azienda milionaria. L’uomo che si è messo al centro di tutto e tutti. Carattere spigolo con il quale è difficile andarci d’accordo, qualsiasi sia l’allenatore e dirigente di calcio.
⚽⚽ Una voce clamorosa rimbalza dalla Spagna verso l'Italia, destinazione Napoli ☀️.
— SpaceSerieA®️🇮🇹 (@SpaceSerieA) May 23, 2023
DeLaurentiis vorrebbe #LuisEnrique ❎ il dopo Spalletti
È l'allenatore giusto ❎ sognare, a 👀 aperti, la Champions League sotto il 🌋⁉️ #Napoli pic.twitter.com/bYRPH7NwhJ
Per sostituire Luciano Spalletti sono stati fatti alcuni nomi tra cui Gasperini, Italiano e Luis Enrique. Tutti allenatori di grande livello, seppur molto diversi tra loro. Ma entrare nella testa di De Laurentiis è un’impresa ardua, mission impossibile, anche perché il Presidente è solito cacciare il coniglio dal cilindro quando meno te l’aspetti. Lo ha dimostrato negli ultimi due anni con scelte, spesso impopolari ma vincenti, che hanno spiazzato giornalisti e tifosi. Nelle ultime ore - forti di un episodio raccontatoci durante una chiacchierata con un noto giornalista napoletano - abbiamo fatto anche il nome di Massimiliano Allegri come papabile candidato a sedere sulla panchina dei campioni d’Italia, in passato molto vicino ai partenopei. Infatti, non è un segreto, Aurelio l’avrebbe voluto sulla panchina del Napoli dopo il periodo di Ancelotti e Gattuso. Forse anche per fare uno sgarbo alla Vecchia Signora. Poi la scelta andò su Luciano Spalletti e per fortuna, direi, considerando i risultati portati a casa dall’allenatore toscano.
⚽⚽ Perché #Allegri sarebbe perfetto ❎ il #Napoli⁉️
— SpaceSerieA®️🇮🇹 (@SpaceSerieA) May 24, 2023
✔️ Max predilige la difesa a 4️⃣, a Torino ha dovuto fare di necessità virtù
✔️ DeLaurentiis lo voleva prima di Spalletti e quindi non sarebbe una 2ª scelta
✔️ Max può aprire un ciclo. 5 scudetti e 4 Coppe 🇮🇹 consecutive 🦓 pic.twitter.com/0un6aymdK5
Al social l’ardua sentenza. Tu chi preferiresti alla guida dei campioni d’Italia? Scrivici nei commenti.
⚽⚽ Capozzucca dalle pagine di @calciomercatoit. Gasperini sarebbe perfetto per il #Napoli. Suggestione della giornata 🌇 per gli amici di SpaceSerieA: chi sarebbe l'ideale tra #LuisEnrique e #Gasperini per sostituire #Spalletti ⁉️ pic.twitter.com/O8ui64XpVX
— SpaceSerieA®️🇮🇹 (@SpaceSerieA) May 23, 2023
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari

Top 11 Bidoni Juventus (Parte II)
- Ottieni link
- X
- Altre app

La mia top 11 Juventus del cuore
- Ottieni link
- X
- Altre app

Top 11 "Bidoni" della Juventus (Parte 1)
- Ottieni link
- X
- Altre app

La mia Roma del cuore, Top 11
- Ottieni link
- X
- Altre app

Togliamo la nostra Juve dalla serie A e inscriviamola in Premier League siete d'accordo?
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento