Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Di Maria chiede più soldi per restare. Rinnovare o Ciao Ciao?

Rumors di mercato danno Angel Di Maria, classe 1985, molto lontano dalla Juventus. Voci confermate anche dal noto giornalista - vicino al mondo bianconero - Nicola Belice attraverso il sito di calciomercato.com. 

El Fideo è in scadenza di contratto e non intende rinnovare alle stesse cifre della stagione 2022-2023. Infatti - clamorosamente - sembrerebbe che il fuoriclasse argentino abbia chiesto un cospicuo aumento di contratto per restare attaccato, un altro anno, alla gonnella della Vecchia Signora. 

La richiesta è stata accolta con molta freddezza dai vertici della Continassa. La rottura tra le due parti è stata inevitabile e totale. La richiesta di Angel è indecente - fuori luogo - considerando il periodo difficile della società torinese. Ma non soltanto considerando che le prestazioni sportive del campione argentino, fino a oggi, non sono state eccelse per giustificare un aumento dello stipendio. Prima del Mondiale è stato quasi sempre indisponibile, alimentando voci “legittime” sul suo presunto attaccamento alla maglia. Dopo la competizione iridata, dove la sua Argentina ha vinto meritatamente il Mondiale in Qatar, poche sono state le partite degne di note dell’ala argentina. 

A fine stagione, zero saranno i titoli messi in bacheca dagli uomini di Allegri.   

Probabilmente nella stagione 2023-2024, Di Maria non vestirà la maglia bianconera. Abbiamo chiesto alla rete e il feedback è stato molto negativo sul conto di Angel Di Maria. Tifosi juventini furibondi, indignati da tale mancanza di tatto e attaccamento alla maglia bianconera.  Voi da che parte state?

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi

Commenti

Post più popolari