Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Dusan Vlahovic corteggiato da Real e Chelsea. Per la Juve c'è Brahim Díaz

La sentenza della Corte di appello è arrivata come un fulmine a ciel sereno in quel di Torino. La Juventus è stata penalizzata di dieci punti e sprofonda giù nel baratro fino all’inferno; dal secondo posto al settimo posto in classifica, dietro la Roma, a meno cinque dall’Europa che conta dove attualmente c’è il Milan.  

Sul fronte mercato, tra le operazioni in uscita - molto probabilmente - alcuni big della rosa verranno sacrificati anche per esigenze di bilancio. Uno di questi è certamente Dusan Vlahovic corteggiato da diversi top club europei, tra cui il Chelsea e il Real Madrid. Valutazione di mercato, molto alta, 75 milioni di euro da pagari tutti sull'unghia della zebra bianconera. Il diktat della Juventus è quello di venderlo al miglior offerente. L'obiettivo è quello di scatenare un’asta milionaria tra i maggiori top club europei. Ciò significherebbe portare a Torino - sponda bianconera - un bel tesoretto da impiegare per rinforzare la rosa bianconera in tutti i reparti. Serve praticamente tutto dalla difesa all'attacco. Cristiano Giuntoli (?) inizierebbe a lavorare con la giusta motivazione e con un budget molto importante. Del resto, a Napoli, ha fatto un capolavoro con la paghetta settimanale di De Laurentiis.  

Dopo la suggestione Chelsea, per il forte attaccante serbo, si apre una nuova possibile trattativa di mercato. Il Real Madrid è alla ricerca disperata di un attaccante da affiancare in stage al trentacinquenne francese, Karim Benzema. Dusan Vlahovic potrebbe fare al caso dei galácticos, ma la Juventus deve abbassare le pretese economiche anche perché la stagione del centravanti juventino non è stata entusiasmante. Gli spagnoli, però, avrebbero le carte giuste per convincere i bianconeri a cedere il giovane attaccante senza particolari patemi d'animo. Una di queste potrebbe essere il gioiellino Brahim Díaz che il Milan deve ancora riscattare per circa una ventina di milioni proprio dal Real. Maldini ci sta pensando, molto seriamente, ma non esclude il divorzio a fine stagione. Spagnolo determinate nello scacchiere di Pioli, come abbiamo visto in Champions League contro il Napoli. La scelta dipenderà anche dal prossimo allenatore dei Milan. La permanenza di Pioli a Milano non è affatto scontata. Il mister emiliano è un morto che cammina nel miglio rossonero. Da parte del Real Madrid si prospetterebbe un’offerta economica, molto importante, di 40-50 milioni più il cartellino del forte trequartista spagnolo.

A questo punta, upgrade o downgrade per la Juventus? Ai tifosi bianconeri l'ardua sentenza fino alla fine.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi

Commenti

Post più popolari