Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Mou pensa al PSG, la Roma ad Antonio Conte.

Dalle sue pagine, la testata di Calciomercato.com lancia la bomba di mercato: Josè Mourinho sarebbe molto vicino a sedersi sulla panchina del Paris Saint-Germain per la prossima stagione. E’ una questione, soprattutto, economica - lo Special One andrebbe a guadagnare di più in Francia rispetto a Roma - ma anche di progetto tecnico. ll 41enne Tamim bin Hamad Al Thani, proprietario del PSG, ha un patrimonio stimato di circa di 2 miliardi di euro. I soldi non gli mancano di certo e non baderebbe a spese per allestire una squadra vincente. 

Infatti - a Parigi - l’allenatore portoghese troverebbe un budget per il mercato “illimitato” all’altezza delle sue grandi aspettative. Potrebbe comprare chi vuole e in rosa troverebbe campioni del calibro di Messi, Neymar e Kylian Mbappé.
Poi c’è la grande suggestione, il grande sogno parigino nel cassetto, la Champions League. Nasser Al-Khelaifi (il Presidente), classe 1973 qatariota, farebbe carte false per portare la Coppa dalle grandi orecchie sotto l’ombra della Torre Eiffel. Mourinho è il profilo giusto per esperienza, competenza e curriculum vitae da vincente. 
 
 
In carriera ha vinto tutto e, praticamente, ovunque. Inoltre, due sono le Champions League ottenute miracolosamente con il Porto (2003-2004) e l’Inter (2009-2010). L’allenatore portoghese sa come vincere e, inoltre, in Europa si è rilanciato con la Roma grazie alla vittoria della Conference League. 
 
 
Inoltre, a fine stagione, potrebbe aggiungere un altro trofeo alla sua già ricca collezione; la Roma è in semifinale di Europa League che andrà a giocarsi, ad armi pari, contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Buone sono le possibilità per i giallorossi di giocarsi la finale a Budapest, nella Puskas Arena, contro Juventus o Siviglia.
 
Ma chi andrebbe a sostituire il tecnico portoghese alla guida della Roma? Antonio Conte, ex di Juventus e Inter, potrebbe essere il profilo giusto per sostituire Mou senza provocare eccesivi malumori nella Capitale. I romanisti hanno costruito un rapporto speciale con lo Special One. Sono disposti a tutto per sostenere il proprio allenatore, anche di andare all’inferno con lui.  
I Friedkin ci starebbero pensando seriamente, anche se spaventati dall’alto ingaggio del tecnico salentino. Antonio Conte è un vincente, grandissimo motivatore, l’unico in Italia in grado di vincere subito, partendo dalla macerie, senza un progetto di medio e lungo termine. Ha vinto con Juventus e Inter, dominando. 
 
Abbiamo chiesto alla rete un parere sul possibile approdo di Conte alla Roma, le risposte non sono mancate. Twittare per credere. 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi    

Commenti

Post più popolari