Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Prendere Icardi, no, Juve, Milan, Roma e Inter?

111 goal con la maglia dell’Inter in 5 stagioni (2014-2019), 23 goal con il PSG in soltanto 23 presenze, 15 goal col Galatasaray in questa stagione (2022-2023).

Con i suoi goal, Mauro Icardi sta trascinando il Galatasaray allo scudetto. Ricordiamo che il bomber argentino è stato preso dai turchi con un prestito secco; il Psg contribuisce a pagare quasi il 60% dell'ingaggio dell’ex interista (3 milioni netti li pagherà il Galatasaray, i restanti 5 invece il club francese).

Mauro Icardi farebbe carte false per tornare a Milano, città che ha sempre apprezzato tanto da fare cospicui investimenti nel settore immobiliare. Le due milanisti “teoricamente” sono alla ricerca di un bomber. Lukaku è in prestito con nessuna opzione di acquisto o clausola di obbligo. Molto probabilmente, il belga sarà rispedito in Inghilterra con una ricevuta di sola andata. Per Edin Džeko - purtroppo - l’età avanza inesorabile e a marzo del prossimo anno saranno 38 le candeline da spegnere. Ce la farà col fiato? Sull’altra sponda del Naviglio, i milanisti non se la passano meglio degli odiati cugini. L’umore è nero anche a causa della recente sconfitta in Champions proprio contro l’Inter di Simone Inzaghi. Ormai la bestia nera di Pioli. La ferita è ancora aperta a Milanello e farà fatica a rimarginarsi.

A Settembre per Olivier Giroud gli anni saranno 37. Divock Origi, invece, è stato classificato come un oggetto misterioso sul cielo di San Siro. A causa sua, i milanisti rimpiangono persino la nebbia e la Milano da bere. 

Non soltanto Milan e Inter sono alla ricerca di un bomber da 20 goal a stagione - ormai mercanzia rara in Serie A - ma anche Roma Juventus sono alla ricerca disperata di un terminale offensivo con la licenza di segnare. Mauro Icardi potrebbe essere il nome giusto per entrambe. Per Mangia (John Milton), il bomber argentino sarebbe l'ideale per il Milan.

Detto questo, come al solito, abbiamo chiesto al mondo social un feedback sulla possibilità di un ritorno a Milano di Mauro Icardi, in nerazzurro o in rossonero. E le altre? Fa istess. Il tweet è andato in tendenza con migliaia di interazioni. Questo significa che l’argomento Icardi tira…….

Wanda sarà soddisfatta da un ritorno di fiamma? 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi



Commenti

Post più popolari