Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Allegri in partenza, chi tra Tudor o Conte sulla panchina della Juve?

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri sarebbe molto vicino all’addio dalla Juventus. L’Hilal (club che trattava con Messi prima della scelta di andare all'Inter Miami) e l'Al Nassr (proprio di CR7) hanno messo nel mirino l’allenatore livornese. Negli ultimi giorni si sono intensificati a Montecarlo i colloqui tra emissari di Riad e l’allenatore bianconero. Per convincerlo gli arabi hanno messo sul piatto un’offerta davvero irrinunciabile. Un mucchio di soldi, sicuramente il doppio dei milioni (12,8 milioni di euro) attualmente percepiti da Allegri alla Juventus.   

Il buon Max ci starebbe pensando molto seriamente, attratto dal progetto….a suon di zeri 🤑💰… altro che corto muso. All'Al Nassr ritroverebbe Cristiano Ronaldo con il quale ha vinto lo scudetto nella stagione 2018-2019.

Per sostituire il tecnico in uscita, la dirigenza bianconera punterebbe forte su due ex conoscenze del club: Igor Tudor e Antonio Conte entrambi liberi e vogliosi di allenare la Vecchia Signora. Per il salentino sarebbe un ritorno alle origini (senza Andrea Agnelli con il quale i rapporti sono rovinati), per il croato invece una buona possibilità per dimostrare di essere un top allenatore, dopo l’esperienza positiva al Marsiglia. Ma i tifosi sognano il francese, Zidane. 

Abbiamo chiesto alla rete e come al solito, quando si parla della Juventus, tantissime sono le interazioni in SpaceSerieA.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.

Commenti

Post più popolari