Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Berardi alla Lazio, colpo da scudetto?


La Lazio è vicinissima all’acquisto di Domenico Berardi, infatti il calciatore del Sassuolo è a un passo dalla squadra biancoceleste. Superata la concorrenza agguerrita di Napoli, Roma, Milan e Juventus. Accordo di 4 anni a circa 2,5 milioni a stagione. I tifosi della Lazio sognano un attacco made in italy con Berardi, Immobile e Zaccagni; in panchina Pedro e Felipe Anderson, sono alternative più che valide al tridente titolarissimo dei biancocelesti. Per completare il reparto avanzato c’è bisogno di un vice Ciro Immobile. Il forte attaccante campano non è più un giovincello, 33 sono le primavere. Priorità all'attacco. 

Venti i milioni proposti da Lotito per convincere il Sassuolo a cedere il suo miglior calciatore in rosa, quest’anno autore di un campionato sopra le righe con tredici reti in ventisette partite. In totale in carriera sono 133 i goal messi a segno da Domenico Berardi in 351 partite. Numeri di tutto rispetto per un calciatore che ha fatto la storia del Sassuolo in Serie A. Pronto un quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione.

La Lazio vuole avere un ruolo da assoluta protagonista per la prossima stagione 2023-2024. Le premesse ci sono tutte per il club laziale, quest’anno seconda forza del campionato dietro il Napoli campione d’Italia. Lotito vuole vincere lo scudetto come il suo amico De Laurentiis. Intanto, aspettando l’ufficialità per Mimmo Berardi, rimbalza una voce, a dir poco, clamorosa dall'Inghilterra: l'ex pupillo di Sarri, Jorginho, è l'obiettivo numero uno per rafforzare il centrocampo biancoceleste. Con Sergej Milinković-Savić e Luis Alberto costituirebbe una mediana davvero di altissimo livello. 

Dopo il Napoli inaspettatamente campione d’Italia, sognare non costa nulla per gli uomini di Mr. Sarri. Mimmo è a un passo per una Lazio da Champions!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi


 



Commenti

Post più popolari