Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Dusan Vlahovic al Chelsea in cambio di Lukaku, l'accendiamo?

Dalle pagine di calciomercato.it filtra un’operazione di mercato da film horror in casa Juventus; Dusan Vlahovic al Chelsea in cambio di Lukaku più un conguaglio economico - ancora da definire - a favore dei bianconeri. Non aprite quella porta? Si, in questo caso cliccate soltanto sul link:

 
Entrambi, quest’anno, hanno segnato dieci reti in Serie A, ma il belga proviene da una stagione piuttosto travagliata a causa dell’infortunio subito (rottura del tendine del flessore). Al netto di tutto, invece, Il serbo non ha ancora dimostrato di valere i 75 milioni spesi dalla Juve per acquistarlo dalla Fiorentina.   

UPGRADE O DOWNGRADE PER LA JUVENTUS?

Resta la differenza d’età - e non è poco - tra i due calciatori: 23 anni per il serbo, trent’anni compiuti dal belga. Il forte attaccante della Juventus è un calciatore alla ricerca di sé stesso e di un ruolo da protagonista nel panorama dei migliori calciatori del mondo. Lo troverà nel più breve tempo possibile? Invece, il belga è un calciatore bello e fatto tra i migliori bomber del mondo. Big Rom è in grado di fare reparto da solo; con Chiesa e Kostic, ala destra e sinistra, potrebbe fare caterve di goal. Aggiungere peso specifico alla Vecchia Signora, attualmente a digiuno di titoli.

Al contrario, Dusan ha bisogno di un sistema di gioco collaudato in grado di valorizzare le sue caratteristiche. Vincenzo Italiano predilige il possesso di palla e la manovra articolata. A Firenze ha segnato 44 goal in appena 98 presenze, dal 2018 al 2022. Molti di pregevole fattura. Numeri da bomber vero.

Il downgrade di Dusan, dopo il passaggio da Italiano a Allegri, è sotto gli occhi di tutti. Alla Fiorentina ha ereditato il numero 9, pesante, di un certo Omar Batistuta. Forte in campo aperto e in progressione, buona tecnica di base ma non è da questi particolari che si valuta un campione. Con Mr. Italiano si divertiva ai tempi della viola, con Max invece sembra aver perso la voglia di farlo. Nel calcio non è un piccolo particolare.

Detto questo, davvero tanti i 7 milioni percepiti dal ragazzo. Società bianconera colpevole almeno quanto il gioco di Allegri. Il "Corto muso" contro uno spreco di denaro senza precedenti.

Sulla possibile operazione di mercato, abbiamo chiesto un parere al popolo juventino che ci segue su Twitter. Le risposte sono state le più disparate tra favorevoli e contrari.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi

Commenti

Post più popolari