Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Se resta Allegri smettete di seguire la Juventus?

Oggi si appresta a chiudersi questo campionato che sorprendentemente dopo 33 anni ci ha consegnato il super Napoli, di Luciano Spalletti, come campione d’Italia. Tante rimangono le deluse una su tutte sicuramente è la Juventus di Massimiliano Allegri che per il secondo anno consecutivo rimarrà con zero trofei in bacheca. In particolare quello che si chiedono maggiormente i tifosi al termine di questa stagione è: Max Allegri sarà ancora l’allenatore della Juventus o verrà ufficialmente esonerato dalla società nonostante i rimanenti due anni di contratto a circa sette milioni  di euro netti a stagione?

I tifosi sono assolutamente divisi: da una parte c’è chi ha apprezzato il lavoro del tecnico livornese, vista l’annata particolare tra infortuni e vicende giudiziarie extracampo, e che quindi lo rivorrebbe ben saldo i panchina anche per il prossimo anno. 

Mentre dall’altra c’è una buona parte della tifoseria che lo vorrebbe fuori in seduta stante, ritenendolo il principale colpevole dei mancati successi soprattutto in questa stagione ,che doveva essere quella della conferma, in cui ha anche avuto la possibilità di scegliere gran parte dei giocatori che hanno composto la rosa tra cui Pogba, Paredes e Di Maria. Alcuni minacciano di non rinnovare abbonamenti allo stadio, ne in pay TV ne tantomeno di seguire la squadra: Quindi la domanda è questa nel caso Allegri rimanesse ancora sulla panchina bianconera smettereste di seguire la Juventus?

Ciccio

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.

Commenti

Post più popolari