Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Vi piacerebbe Zaniolo alla Juventus?


Messo il campionato alle spalle impazzano già le prime voci clamorose di calciomercato. Una di queste vedrebbe un forte interessamento della Juventus per l'ex centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo. Il classe 99’ in realtà era già stato vicinissimo, l’anno scorso, al vestire il bianconero salvo poi una virata improvvisa della Juventus verso Angel Di Maria, probabilmente per un eccessiva richiesta da parte della proprietà giallorossa. Però dopo le varie vicissitudini con José Mourinho e il poco chiaro ruolo affidatogli dall’allenatore portoghese all’interno del suo scacchiere tattico, il giovane trequartista ha deciso di accettare le lusinghe del Galatasaray, dove comunque si è reso protagonista di una buona stagione. 
Però adesso il richiamo dell’Italia si è fatto insistente e Torino sarebbe una destinazione molto gradita dato che già avrebbe detto si ad una prima proposta di contratto ma gli scogli da superare non sono pochi come: la richiesta di 35 milioni da parte del Galatasaray, che non ha intenzione minimamente di scendere di prezzo, e soprattutto le remore di una parte  di tifoseria bianconera che lo accusano di essere poco professionale, per via del suo “carattere” difficile, oltre al fatto di essere un giocatore molto fragile, da un punto di vista fisico, nonostante la sua giovane età. 
L’affare si farà? Le voci che si susseguono parlano di uno scambio alla pari con l’americano Weston Mckennie che non rientrerebbe nei piani di Massimiliano Allegri ma la vera domanda è vi piacerebbe davvero vederlo in bianconero?
Ciccio  

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.

Commenti

Post più popolari