Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

de Paul alla Roma, tra sogno e realtà

La Roma sogna il colpaccio dell’estate, portare a Trigoria l’argentino Rodrigo Javier de Paul che non rientra più nei pani del 'Cholo' Simeone. Dopo i 35 milioni spesi per prelevarlo dall’Udinese, in Spagna, tutti si aspettavano molto di più dal forte centrocampista argentino, Campione del Mondo in carica (da assoluto protagonista).
 

I Colchoneros l’avrebbero addirittura proposto ai giallorossi, ma lo stipendio del campione del mondo non sembra rientrare nei parametri del club capitolino: troppi i 3,5 milioni di euro netti a stagione.

Ad oggi il trasferimento di de Paul alla Roma sembra soltanto una calda suggestione dell’estate, ma di questo periodo, appena un anno fa, lo era anche per Dybala che sembrava essere destinato all’Inter o al Napoli. Poi sappiamo tutti com’è andata a finire per buona pace di chi vive sempre con i piedi per terra. Del resto, sognare non costa nulla in tutte le parti del mondo. Roma non fa eccezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.


Commenti

Post più popolari