Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Domanda secca, riprendereste Dybala alla Juventus?


Di recente, Tuttosport ha lanciato una suggestione, sotto forma di sondaggio, dai suoi canali social (Twitter, Facebook e Instagram): "Tifosi juventini, rivorreste Dybala in bianconero?”. Dall’esito del sondaggio prevalgono - a sorpresa - i no.

Anche noi - in SpaceSerieA - abbiamo fatto la stessa domanda al popolo di Twitter e il risultato è stato sorprendente. Non ce l’aspettavamo, sinceramente. Più di 60.000 visualizzazioni, 224 like, 18 citazioni e più di 550 commenti. 

Numeri impressionanti degni delle più grandi testate giornalistiche (P.S. non lo siamo). Questo significa soltanto una cosa su tutte: l’argomento Dybala è molto sentito, una ferita ancora aperta tra il cuore e il fegato di tutti gli juventini. Del resto, cari lettori, stiamo parlando del 3° miglior marcatore straniero della storia bianconera con più di 100 goal all’attivo in diverse competizioni; nel bene e nel male di un attaccante formidabile che ha fatto la storia della Vecchia Signora.

Dai commenti ricevuti molti non lo rivorrebbero per diverse motivazioni (sportive, fisiche, economiche, etiche e morali):  

Ma tanti altri tifosi bianconeri accoglierebbero il figliol prodigo a braccia aperte, anche, perché “La Joya” è per sempre…..

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.

Commenti

Post più popolari