Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Lukaku l'uomo giusto per l'attacco della Juventus?


Da giorni circola una clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra che vorrebbe l’inserimento della Juventus nella trattativa tra il Chelsea e l’Inter per l’attaccante belga. I nerazzurri, al momento non avrebbero trovato l’accordo con i Blues che chiedono 45 milioni per cedere il loro attaccante, offerta che l’Inter non ha raggiunto poiché ferma sulla base di 30 milioni in attesa di altre cessioni.


Ed è proprio qui che si sarebbe inserita la Juventus che potrebbe, addirittura, anche aprire a un clamoroso scambio con Dusan Vlahovic, che non pare essere così incedibile per i bianconeri. Al momento sembra soltanto un’ indiscrezione o un piccolo sondaggio e niente di più, anche perché la volontà del calciatore belga sarebbe quella di tornare all’Inter dopo averci già giocato per due stagioni negli ultimi tre anni. Nel calcio ovviamente non ci sono certezze ne tantomeno bandiere certo è che un attaccante come Romelu Lukaku farebbe molto comodo a Max Allegri soprattutto per il suo tipo di gioco oltre al fatto che il belga darebbe profondità e fisicità alla Juventus, cose che sono sembrate mancare negli ultimi anni e non poco all’attacco bianconero. Dunque sarà solo una manovra di disturbo nei confronti dei rivali? Staremo a vedere nel frattempo voi lo vorreste alla Juventus?

Ciccio

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.

Commenti

Post più popolari