Cerca nel blog
“Io senza calcio non sto bene. Fosse per me arriverei a morire in tuta, a novant'anni, all'aria aperta, a insegnare pallone a qualche ragazzo che avesse ancora voglia di starmi a sentire”. [Zdnek Zeman]
IN PRIMO PIANO
- Ottieni link
- X
- Altre app
Così non si può andare avanti Stefano!
Settimana scorsa il grido d'allarme di Calabria il capitano (non uno che passava per caso a Milanello).
"Se vogliamo andare avanti in questo girone dobbiamo crederci più di tutti, chi non ci crede è meglio che stia a casa", parlando dopo la sconfitta (per non dire asfaltata) col Psg.
Ieri le plateali reazioni in campo ai cambi voluti da Pioli di Leao (Perché? Perché? Perché?) ma soprattutto di Giroud che reagiva in maniera scomposta per un gentleman come lui aggiungendo nel dopo partita nelle interviste un gravissimo secondo me... Ad un certo punto non sapevamo più se difendere o attaccare...
La prima reazione che viene in mente dopo una dichiarazione così e' che la barca Milan navighi senza più nessuno al timone in preda ad un'anarchia totale dove i protagonisti in campo non avendo più direttive in cui credere o uno schema da seguire se la giocano a sprazzi ognuno per i fatti suoi sperando di risolvere ognuno con le proprie individualità le partita. Ma con 11 giocatori che giocano ognuno per conto loro non si va da nessuna parte.
Chi legge dirà... Ma cosa è successo e come risolvere ora?
Cosa è successo è presto detto. Fino alla scorso anno Pioli si occupava esclusivamente del campo e di tutto il resto si occupava il Triumvirato Maldini Massara Ibrahimovic. Quest'anno dopo la cacciata di Maldini (ma dei macroscopici errori di Cardinale parleremo in un altro articolo) Pioli si e' trovato a fianco Furlani un manager anche bravo ma non capace e neanche adatto per quel ruolo e Moncada ottimo scout nel trovare e scovare giocatori ma incapace per suo ruolo a gestire uno spogliatoio. E Pioli e' andato in totale confusione nel dover gestire campo e fuori campo.
E adesso direte voi? La cosa più semplice e ovvia sarebbe ringraziare Pioli e fargli fare le valigie ma per la scarsezza di alternative sul mercato (Conte scordatevelo per tanti motivi primo lo stipendio) è soprattutto per un contratto da 4 milioni di euro da poco rinnovato non accadrà.
#pioliOut nessuno disconosce i suoi meriti ma credo che ora basti cosi'... Nessuna variazione al gioco... E squadra senza idee sempre la solita palla a Leao che sembra regredito... Per non parlare del solito Adlii... Grazie Stefano di tutto ma basta
— MILANISTA NON ALLINEATO (@BELUSHI69) October 26, 2023
E allora l'unica soluzione e' dare una spalla a Stefano su cui appoggiarsi...
E quella spalla si chiama Zlatan Ibrahimovic che venga come super manager con funzione di compatta spogliatoio ma anche di far rinsavire Pioli su certe scelte tattiche che ci stanno portando al livello che eravamo dopo lo storico 5 a 0 con l'Atalanta.
Ma si faccia in fretta a chiudere i portelloni perchè la barca Milan sta già imbarcando troppa acqua.
Milanista non allineato
Questo
blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene
aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni
testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e,
pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione
violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi
- Ottieni link
- X
- Altre app
Post più popolari

Top 11 Bidoni Juventus (Parte II)
- Ottieni link
- X
- Altre app

La mia top 11 Juventus del cuore
- Ottieni link
- X
- Altre app

Top 11 "Bidoni" della Juventus (Parte 1)
- Ottieni link
- X
- Altre app

La mia Roma del cuore, Top 11
- Ottieni link
- X
- Altre app

Togliamo la nostra Juve dalla serie A e inscriviamola in Premier League siete d'accordo?
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento