Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Del Piero nuovo ds dell'Al Nassr?

Alex Del Piero dopo anni da opinionista televisivo su Sky Sport potrebbe diventare clamorosamente il nuovo direttore sportivo dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Una notizia “bomba” che scuote il mondo bianconero che ha sempre sperato, in fondo, di vedere il proprio ex capitano in un ruolo dirigenziale all’interno della Juventus a quasi un decennio dalla separazione. Al momento non ci sarebbe nulla di ufficiale ma fonti vicine all’ex campione bianconero affermano che Alex starebbe valutando concretamente la proposta del club arabo per fare esperienza e soprattutto per poter avere direttamente un ruolo operativo con delle responsabilità ben precise per quanto concerne l’area tecnica e la scelta dei calciatori che compongono la rosa. Certo partire da direttore sportivo in un club con risorse praticamente illimitate sarebbe certamente molto più semplice che in uno in cui bisogna puntare più sullo scouting vero e proprio.  Ovviamente il mondo bianconero, e non solo, risulta diviso al pensiero di vederlo con un ruolo dirigenziale in un club che non sia la Juventus ma dall’altro lato c’è chi afferma che farebbe bene ad accettare perché non può aspettare in eterno per qualcosa che non si realizza mai con la propria squadra del cuore. Abbiamo chiesto al web cosa ne pensano i tifosi.

Ovviamente al momento si tratta di semplici indiscrezioni fatto sta che il ritorno di Del Piero alla Juventus sembra ancora una volta sempre più lontano con buona pace di chi ci ha sperato fino alla fine.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.

Commenti

Post più popolari