Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Il ricordo di X calcio per Alberto

Il 9 dicembre 2006 perdeva tragicamente la vita Alberto D'Aguanno, noto giornalista e conduttore televisivo italiano. Sono passati quasi 17 anni da allora, ma ancora vivo il suo ricordo in tutti noi. Molti like e commenti a dimostrazione concreta dell'immenso valore umano e professionale di Alberto. Il suo ricordo è indelebile e resterà tale negli anni a venire. 

Le belle persone si distinguono, non si mettono in mostra. Semplicemente, si vestono ed escono. Chi può, le riconosce (cit. Cesare Pavese)
Lo ricordiamo attraverso il profilo di SpaceSerieA e gli utenti di Calcio X. 
 
Cavallo in F6 scrive di lui, ricordando i Mondiali in Giappone e Corea: 
 
L'utente Integralismo Bianconero riconosce il valore assoluto del professionista e dell'uomo: 
 
Roberto racconta un episodio di vita di tutti i giorni. Alberto era una persona umile. Uno di noi. Un uomo senza fronzoli per la testa. Ce ne fossero di professionisti come lui nel mondo del calcio e, in generale, in quello del giornalismo.
 
Forza Juve si unisce al coro della maggior parte degli utenti di X calcio:
 
R.I.P. caro ALBERTO e che ti sia lieve la terra! Il nostro non è una addio, ma un arrivederci.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi.

Commenti

Post più popolari