Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

Come vedreste Gianluca Mancini alla Juventus?

E’ il calciatore, forse, più odiato della Serie A, capitano e bandiera della Roma di Mourinho. Stiamo parlando di Gianluca Mancini, difensore roccioso nella difesa a 3 dello Special One. Classe 1996, Gianluca è nel pieno della sua maturazione calcistica ed è uno dei difensori più forti della Serie A. Dice di ispirarsi a Materazzi, anzi Marco è il suo idolo fin dai primi calci al pallone.

"Marco per me è stato sempre un riferimento, anche il carisma e la personalità. È sempre stato il mio idolo".

Soltanto 20 milioni di euro è la valutazione del forte difensore centrale che può giocare anche al centrocampo in caso di necessità. Chi lo prende fa l'affare dell'anno - un calciatore al posto di due - e, infatti, su di lui ci sono le sirene della Premier League. Dal 2019 alla Roma, 8 sono le marcature con la maglia dei capitolini. Niente male per un difensore centrale. In carriera ha vinto soltanto una UEFA Europa Conference League, sempre con la maglia giallorossa cucita addosso. 
Ha giurato amore eterno alla Roma, ma nel calcio nemmeno un diamante è per sempre. Ricorda vagamente, per carisma e cattiveria in campo, un certo Giorgio Chiellini che a Torino ha fatto la storia del club bianconero e del calcio italiano. Con Gatti, Danilo e Bremer, Mancini andrebbe a formare un pacchetto difensivo di tutto rispetto; forza, tecnica e quel pizzico di cattiveria che non guasta mai in uno sport di contatto come lo è il calcio. 

Per questo motivo, consapevoli di aprire un dibattito sopra le righe, abbiamo chiesto alla rete un parere sul possibile approdo di Gianluca Mancini alla corte di Max Allegri: "Come vedreste Gianluca Mancini alla Juventus?". 

Più di 100.000 interazioni, il tema è bello caldo da qualunque prospettiva lo si veda. Certamente Gianluca Mancini è un calciatore che divide i tifosi.  

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi. 

Commenti

Post più popolari