Cerca nel blog
“Io senza calcio non sto bene. Fosse per me arriverei a morire in tuta, a novant'anni, all'aria aperta, a insegnare pallone a qualche ragazzo che avesse ancora voglia di starmi a sentire”. [Zdnek Zeman]
IN PRIMO PIANO
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Paradosso della "Plusvalenza Fittizia" chiamata Radu Dragusin.
Infiamma 🔥 il mercato di gennaio e Radu #Dragusin è conteso tra #Tottenham e #BayernMonaco con offerte di poco superiori ai 30 milioni al #Genoa. Rimpianto #Juve per non averci "creduto" troppo ma secondo voi è un po' sopravalutato oppure è un vero fenomeno? 😎 pic.twitter.com/KT8tI8lWoQ
— SpaceSerie🅰️ (@SpaceSerieA) January 9, 2024
In particolare i bianconeri erano stati accusati dalla Consob di "Falso in Bilancio" perpetrando nel tempo plusvalenze fittizie soprattutto attraverso operazioni incrociate con altre squadre. Sotto la lente di ingrandimento, tra le altre, ci era finito l'affare Dragusin - Cambiaso che ha portato ad uno scambio tra i due club. In particolare: la Juventus ha acquistato Cambiaso dal Genoa, pagandolo 8,5 milioni e nello stesso momento i rossoblu hanno acquistato Radu Dragusin per 5,5 milioni, cifra che ha fatto scaturire per la Juventus una plusvalenza di circa 2,9 milioni. Somma contestata dalla Corte Federale poiché non considerata una vera e propria plusvalenza ma più come una permuta e per questo motivo doveva essere registrata a Bilancio per una cifra nettamente inferiore.
Mi chiedo! Non era una plusvalenza esagerata per 7,5 Mln€ 2 anni e mezzo fa al Genoa dalla Juve entrata anch'essa nel processo farsa dell'anno scorso! Adesso vale 30Mln€ è un rimpianto da parte juventina. Secondo me state esagerando un po' per non dire altro!
— Antonio (@scorpione1965) January 10, 2024
La Juventus da tale operazione incassa circa il 20%, 7 milioni, dunque è sicuramente un affare anche per i bianconeri e in effetti oggi a distanza di tempo, la sentenza della Corte Federale fa abbastanza sorridere visto che il difensore rumeno ha dimostrato di essere un ottimo prospetto per il futuro andando a giocare nel campionato più importante e competitivo del mondo. E i tifosi della Juventus hanno certamente ragione ad affermare che Dragusin al Genoa non può essere rimpianto più di tanto, poiche altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno Andrea Cambiaso alla Juventus, che oggi non solo è uno dei giocatori più importanti della rosa bianconera ma anche un futuro prospetto per la Nazionale guidata da Luciano Spalletti.
Grazie a Dragusin abbiamo Cambiaso, abbiamo guadagnato 7 e ora ne arrivano altri 6. E per lo più in difesa siamo a posto anche per i prod anni con i vari Bremer, Danilo, Rugani, Djalò, Huijsen etc.
— mono-juve (@monojuve) January 9, 2024
Non siamo esperti di avvocatura, ne tantomeno di sentenze e ovviamente non ci poniamo al di sopra di nessun giudice ma possiamo dire che l'affare Dragusin al Totthenam è sicuramente uno dei più grandi paradossi della storia delle plusvalenze calcistiche. Oltre al fatto che questa operazione conferma ancor di più che non esiste alcun parametro oggettivo di valutazione per un calciatore e che solo il campo, come al solito, è il "giudice" più severo di tutti.
Ciccio
Post più popolari

Top 11 Bidoni Juventus (Parte II)
- Ottieni link
- X
- Altre app

La mia top 11 Juventus del cuore
- Ottieni link
- X
- Altre app

Top 11 "Bidoni" della Juventus (Parte 1)
- Ottieni link
- X
- Altre app

La mia Roma del cuore, Top 11
- Ottieni link
- X
- Altre app

Togliamo la nostra Juve dalla serie A e inscriviamola in Premier League siete d'accordo?
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento