Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

L'Inter sogna Rabiot. Il matrimonio si farà?

L'Inter di Marotta - ex Amministratore Delegato della Juventus col dente avvelenato - è tentata dal colpaccio Rabiot. Il forte centrocampista della Nazionale francese è in scadenza di contratto con la Juventus e non ha ancora rinnovato. Non sarà affatto facile trattare con la signora Veronique Rabiot che chiede - giustamente - mari e monti per il suo figliolo. Attualmente “Cavallo pazzo” guadagna 7 milioni netti a stagione alla Juventus. Vorrebbe 10 milioni netti 😧. Tanta roba per qualsiasi top club europeo, compreso Juventus e Inter. 

Soltanto 28 anni all'anagrafe, calciatore maturato grazie alla cura Allegri, 144 presenze con la Juventus e 16 marcature all’attivo. Ha vinto quasi tutto con il PSG, pochissimo con la Juventus (1 Supercoppa italiana e 1 Coppa Italia).

In bianconero dal 2019, recentemente ha rinnovato per un solo anno, contratto in scadenza a giugno 2024.

L’Inter ci prova a fari spenti, ma è il colpo giusto per rinforzare il centrocampo dei nerazzurri (già fortissimo) o sarebbe l’ennesimo sgarbo di Marotta alla Juventus dopo l'affare Cuadrado? Gli juventini non ci credono, anzi se la ridono di gusto. Avranno ragione?  Tra l'altro l'ex bandiera juventina è stato messo fuori dalla lista per la fase a eliminazione diretta della Champions League. A Milano, Cuadrado è finito in disgrazia.

Abbiamo chiesto, al mondo di X calcio, sarà matrimonio o divorzio? Il popolo social si divide tra favorevoli, scettici e contrari.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email stanzavxl@gmail.com. Saranno immediatamente rimossi. 

Commenti

Post più popolari