Passa ai contenuti principali

IN PRIMO PIANO

Simone Inzaghi e l'esilio dorato: "tra applausi, silenzi e ingratitudine"!

  Simone Inzaghi, nel silenzio più totale dopo quattro anni intensi, ha lasciato l’Inter. Lo ha fatto pochi giorni dopo una clamorosa e inspiegabile sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG, come se la sua squadra non fosse mai realmente scesa in campo. E questo, dopo aver eliminato in semifinale uno dei Barcellona più forti degli ultimi dieci anni, con una prestazione tatticamente perfetta e con quel pizzico di coraggio e fortuna che nel calcio non guastano mai. Il crollo finale, soprattutto in campionato e inspiegabilmente nella partita più importante dell’anno, è stato fatale, ma anche profondamente amaro. Eppure, i Mass media e parte della tifoseria non hanno avuto nessun dubbo: da allenatore in ascesa del calcio europeo a tecnico sopravvalutato e fortunato, il passaggio è stato fulmineo. Inzaghi è stato screditato in fretta e con superficialità, come spesso accade nel nostro Paese quando qualcuno decide di intraprendere strade diverse e quando non ...

#Palinsesto: 24-10-2022, SpaceSerieA🚀 con SCC MEME NAPOLI


📅 Lunedi sera 24-10-2022, dalle ore 21 alle 24, ritorna l’appuntamento serale con SpaceSerieA🚀, lo space di tutti.  

Nella prima parte della serata, dalle ore 21 alle 22 circa, parliamo dell’Inter ⓿2 di Simone Inzaghi con gli amici nerazzurri. Tanto onore, tanti super ospiti previsti per la serata a forti tinte ⚫🔵. Partita complessa con la Fiorentina di Italiano.

Nicola Murrali di SpaceSerieA🚀, ha scritto un pezzo nel quale descrive tutte le insidie di Fiorentina-Inter. La viola non rinuncerà al possesso palla, al contrario l’Inter dovrà essere corta e paziente sfruttando al massimo la prima pressione.

https://spaceseriea.blogspot.com/2022/10/iltattico-la-fiorentina-di-vincenzo.html

Nella seconda parte della serata, dalle ore ⏰ 22.30 in poi, il big match Roma-Napoli sarà l’argomento principale. Partita aperta a tutti i risultati, ❶ 2 🇽. Lo faremo assieme allo space di SSC MEME NAPOLI con il quale inizia una proficua collaborazione. Partita molto difficile, quella all’Olimpico di Roma, per il Napoli rullo compressore del grande ex Luciano Spalletti.

Nella Roma c’è la grande incognita modulo, Mourinho giocherà con una o due punte? A Milano, contro l’inter, lo Special One aveva imbrigliato i nerazzurri con Pellegrini a mordere sulle caviglie degli avversari.  

Arsenico17 ci parla della Roma di Mourinho, una squadra temibile, seconda forza del campionato per tiri nello specchio della porta: 56 dei giallorossi contro i 67 proprio dei partenopei.

Molto probabilmente sarà un match che vedrà i partenopei tenere il pallino del gioco per tutti i novanta minuti. La Roma ripartirà, cercando la profondità, con le verticalizzazioni veloci in contropiede sfruttando gli strappi di Belotti, Pellegrini e Zaniolo.

https://spaceseriea.blogspot.com/2022/10/grazieroma-la-roma-vince-di-rigore.html

Per partecipare, come protagonisti, allo space potete scriverci a stanzavxl@gmail.com per prenotare gli slot disponibili per gli ascoltatori.

Redazione SpaceSerieA


Commenti

Post più popolari